Si informano le famiglie che, in continuità con l'organizzazione attuata nello scorso anno scolastico, è possibile condividere a scuola brevi e semplici momenti di festeggiamento dei compleanni di bambini e bambine.
Durante la pausa ricreativa alunni ed alunne potranno consumare merendine o dolci preconfezionati in monoporzioni, consegnati dai genitori alla scuola e distribuiti dai/dalle docenti. Si ricorda che non possono essere condivisi dolci di preparazione casalinga.
I genitori interessati dovranno inoltrare alla Dirigente Scolastica richiesta di festeggiamento almeno 5 giorni prima dell'evento, allegando alla domanda elenco dei cibi da distribuire e dichiarazione personale in cui assicurano, previa raccolta di dichiarazione di tutti gli altri genitori, che non sussistono tra gli/le alunni/e casi di allergie o intolleranze agli ingredienti dei cibi condivisi.
Ricordando che la merenda è fondamentale in un’alimentazione corretta, si invitano i genitori ad utilizzare, anche durante questi momenti di festa, merende sane, genuine e nutrizionalmente bilanciate. Nessun cibo untuoso, né bevande gassate.
Si confida nella collaborazione e condivisione di tutti e tutte a tutela della salute dei nostri bambini e delle nostre bambine.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Katia Perna