Ministero della pubblica amministrazione

logo

Si informano le famiglie che da lunedì 14 febbraio 2022 si darà avvio alle attività di potenziamento della lingua inglese con insegnante madrelingua in orario curricolare in tutte le sezioni dell'infanzia e in tutte le classi della scuola primaria.

L'insegnante madrelingua affiancherà le/i docenti curriculari in orario scolastico per implementare la conoscenza della lingua parlata e migliorare la capacità d'ascolto e comprensione della lingua straniera. Il progetto prevede un’ora settimanale di:

 

- conversazione/approfondimento con lettore madrelingua Inglese per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria;

- attività didattiche integrative in lingua inglese per le classi prime e seconde;

- inglese-gioco per le sezioni della scuola dell'infanzia.

 

Le attività sono finanziate con le risorse sotto elencate:

 

- Euro 2400: contributi volontari versati dalle famiglie per l'anno 2019/2020 e non utilizzati a causa dell'interruzione delle attività didattiche in presenza determinata dall'emergenza pandemica;

- Euro 3155: contributi volontari versati dalle famiglie per l'anno scolastico 2021/2022.

 

Si rende noto che per l'anno scolastico 2021/2022 ha versato il contributo volontario il 23% delle famiglie degli alunni iscritti.

Date le risorse disponibili il progetto avrà la durata di 8 settimane. Colgo l'occasione per ricordare che è ancora possibile versare il contributo volontario per consentire di prolungare la durata del progetto.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Katia Perna