Si informano le famiglie che da lunedì 14 febbraio 2022 si darà avvio alle attività di potenziamento della lingua inglese con insegnante madrelingua in orario curricolare in tutte le sezioni dell'infanzia e in tutte le classi della scuola primaria.
L'insegnante madrelingua affiancherà le/i docenti curriculari in orario scolastico per implementare la conoscenza della lingua parlata e migliorare la capacità d'ascolto e comprensione della lingua straniera. Il progetto prevede un’ora settimanale di:
- conversazione/approfondimento con lettore madrelingua Inglese per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria;
- attività didattiche integrative in lingua inglese per le classi prime e seconde;
- inglese-gioco per le sezioni della scuola dell'infanzia.
Le attività sono finanziate con le risorse sotto elencate:
- Euro 2400: contributi volontari versati dalle famiglie per l'anno 2019/2020 e non utilizzati a causa dell'interruzione delle attività didattiche in presenza determinata dall'emergenza pandemica;
- Euro 3155: contributi volontari versati dalle famiglie per l'anno scolastico 2021/2022.
Si rende noto che per l'anno scolastico 2021/2022 ha versato il contributo volontario il 23% delle famiglie degli alunni iscritti.
Date le risorse disponibili il progetto avrà la durata di 8 settimane. Colgo l'occasione per ricordare che è ancora possibile versare il contributo volontario per consentire di prolungare la durata del progetto.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Katia Perna