Ministero della pubblica amministrazione

logo

Con grande entusiasmo e successo, la nostra scuola partecipa per la prima volta ad un progetto di partnerariato nell'ambito del Programma Erasmus+.

Dal 12 al 15 novembre le docenti Mazzaglia, Bongiovanni e Li Pera si sono recate al primo meeting transnazionale in Bulgaria, Paese coordinatore del progetto, precisamente a Gabrovo presso la Yavor Kindergarten. 

Durante le tre giornate di incontri, gli Stati partecipanti, Turchia, Grecia, Croazia, Italia e Bulgaria, hanno presentato il loro Paese e i loro Istituti scolastici, hanno definito le attività delle successive mobilità, hanno votato il logo del progetto e hanno partecipato all'attività di formazione dal titolo "Yoga for children ", condotta dalla coordinatrice bulgara, Velina Ruseva. 

Il logo del progetto, votato in maggioranza dai docenti di tutti i Paesi, è stato quello proposto dalla nostra scuola, realizzato dalle alunne della classe VC, Alice Bauso e Grazia Aurora Ferro.

Oltre alle attività didattiche, le docenti hanno partecipato alle visite guidate presso musei e siti di interesse storico e turistico del territorio: Il Museo dell'Umorismo e della Satira, il Museo storico interattivo e il Museo etnografico all'aperto ETAR, preziosa ricostruzione di un villaggio ottocentesco. 

L'esperienza, ricca di momenti formali e informali di condivisione tra docenti di più Stati, ha rappresentato un'importante opportunità di crescita professionale e personale per ogni insegnante. 

E adesso, non resta che prepararsi al prossimo meeting: destinazione Croazia!