Ministero della pubblica amministrazione

logo

Dal 26 al 29 aprile 2023 le maestre Claudia Grassi e Anna Li Pera hanno rappresentato la scuola al secondo incontro di mobilità nell'ambito del progetto Erasmus + "Heal the world" tenutosi in Croazia, esattamente nella Regione di Belica.
Al centro del percorso formativo delle quattro giornate è stata posta la Fairytale therapy tema cardine attorno al quale i docenti provenienti dai cinque Stati in rete si sono messi in gioco per progettare percorsi didattici inclusivi e coinvolgenti. 
Parte rilevante delle giornate in Croazia è stata la visita ai luoghi di interesse culturale e artistico della città, ai musei, alle aziende locali più rappresentative, alle sedi amministrative della Regione. 
Ciò che le maestre della scuola hanno raccontato al rientro in sede è tutta la meraviglia della piccola scuola croata, immersa nel verde, dove i bambini e le maestre arrivano in bicicletta e indossano le pantofole per sentirsi comodi come a casa, dove si studia e si gioca sdraiati su morbidi tappeti posti in ogni aula, dove si fa sport all’aria aperta e in palestre ampie e attrezzate. 
Grazie all'Erasmus si aprono gli orizzonti e si immagina la scuola da costruire ogni giorno.