Ministero della pubblica amministrazione

logo

Sedi ed espressione del voto

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, che si terranno il 24 e il 25 novembre 2024, si ricorda ai genitori quanto previsto dalla normativa e regolamentato dalla Commissione elettorale in merito all'espressione del voto:

1. i genitori votano nel plesso frequentato dal/la proprio/a figlio/a, salvo quanto previsto nei successivi punti 2 e 3;

2. i genitori aventi più figli iscritti a classi diverse dello stesso istituto voteranno una sola volta per il rinnovo del Consiglio d'Istituto;

3. la Commissione Elettorale, come disposto dall'art. 27 dell'O.M. 215/1991, ha stabilito che i genitori di alunni iscritti a classi appartenenti a ordini di scuola diversi dello stesso Istituto eserciteranno il diritto al voto preso il seggio istituito nel plesso frequentato dal figlio minore.

Termine per la presentazione delle liste dei candidati e pubblicazione

Si evidenzia che il termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati, ore 12:00 del 09 novembre 2024, coincide con una giornata di chiusura della scuola. Tale termine, pertanto, viene prorogato alle ore 12:00 di lunedì 11 novembre 2024. Conseguentemente, la pubblicazione delle liste dei candidati si effettuerà dopo le ore 12:00 di lunedì 11 novembre 2024.