L’Istituto Comprensivo “ Rapisardi – Alighieri” di Catania, nell’ambito del progetto Erasmus plus K121, accoglierà anche quest’anno un gruppo di alunne e alunni della scuola CPR SAR Infanta Leonor di Siviglia (Spagna).
Studenti, studentesse e docenti trascorreranno un’intensa settimana di attività insieme ai nostri alunni e alle nostre alunne. Dal 16 al 21 febbraio, ospitati dalle famiglie di bambini e bambine delle classi quinte, parteciperanno alle nostre lezioni e a tutte le attività didattico-educative curricolari ed extracurricolari, visiteranno la nostra città e conosceranno il nostro patrimonio artistico e naturalistico.
L’arrivo di compagni e compagne spagnoli sarà festeggiato da tutto il nostro istituto il 17 febbraio con coinvolgenti attività che permetteranno a tutte le ragazze e i ragazzi di socializzare e conoscerci subito meglio.
Il nostro grazie alla docente Rossella Bongiovanni, Funzione Strumentale Area dell’Internazionalizzazione, a tutte le/i docenti che hanno collaborato per la realizzazione della progettualità Erasmus ed in particolar modo alle famiglie ospitanti per la collaborazione e la disponibilità.
Un’esperienza importante per la nostra scuola che continua a crescere sui valori fondanti dell’inclusione, dell’accoglienza e dell’apertura al mondo.